Un grave incidente stradale ha scosso la serata di mercoledì 9 luglio a Napoli, in Viale Umberto Maddalena, causando la morte di un uomo di 47 anni, una guardia giurata. L’uomo è rimasto coinvolto in un violento scontro tra la sua moto e un’utilitaria.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è avvenuto intorno alle 21:21, nella carreggiata in direzione Piazza di Vittorio, nei pressi dell’accesso all’asse perimetrale di Scampia. Il vigilante, alla guida del mezzo a due ruote, è stato sbalzato violentemente dalla sella, cadendo rovinosamente sull’asfalto e riportando ferite gravissime.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale, coordinati dalla centrale operativa guidata dal Comandante Lucio Sarnacchiaro. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale del Mare, ma è deceduto poco dopo il suo arrivo, nonostante i disperati tentativi dei medici di rianimarlo. La dinamica esatta dell’accaduto è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità.