Due giovani calciatori di 19 anni, Fabio Rosa e Danilo Boz, hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto martedì sera nella galleria Val Colvera, tra i comuni di Frisanco e Maniago, in provincia di Pordenone. A bordo dell’auto con loro c’era anche un terzo amico, Andrea Zoccoletto, che è rimasto gravemente ferito. Anche una donna di 72 anni, alla guida dell’altra auto, è rimasta ferita.
I tre ragazzi, da poco diplomati, stavano tornando a casa dopo un allenamento estivo con la loro squadra, il Maniago Vajont. Poco dopo le 21:00, la Renault Twingo guidata da Zoccoletto ha impattato con una Volkswagen Tiguan, alla cui guida c’era una donna di 72 anni residente a Zoppola, che si trova anch’essa in ospedale per le ferite riportate.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Secondo una prima ricostruzione, l’auto con a bordo i tre giovani avrebbe perso aderenza sull’asfalto all’uscita di una curva all’interno del tunnel, finendo nella corsia opposta. La collisione è avvenuta sul lato passeggeri della Twingo, dove erano sedute le due vittime. Le versioni dei due sopravvissuti saranno fondamentali per ricostruire l’accaduto.