Lorenzo Applauso | Alife. C’è grande attesa ad Alife per la seconda giornata di campionato, che vedrà la United Alife Gioiese affrontare il temibile Guardalfiera, squadra che sabato scorso ha fermato il Matese, mostrando solidità e carattere. Sarà la prima gara casalinga stagionale per la squadra del presidente Alberto Di Matteo Macchiarelli, desideroso di regalare una gioia ai propri tifosi.
Dopo tre successi consecutivi tra Coppa Italia e campionato, l’ambiente è carico e fiducioso. Tutti i calciatori saranno a disposizione tranne Mattia Di Leo, espulso per doppia ammonizione domenica scorsa, e il capitano Girardi, ancora ai box per infortunio.
A guidare i biancorossi dalla panchina Mister Maritati, volto noto anche fuori dal campo per la sua partecipazione al reality “Temptation Island”, ma oggi più che mai concentrato sul suo gruppo e sul campionato. Abbiamo raccolto le sue dichiarazioni alla vigilia della sfida:
- Mister, tre partite e tre vittorie. Due in Coppa Italia e una in campionato. Vi sentite pronti per un altro colpo, stavolta sul vostro terreno di gioco?

“Guardi, si tratta di una gara come tutte: difficile e complicata se non si affronta con il piglio giusto. Viceversa, conoscendo bene le nostre potenzialità e senza mai sottovalutare l’avversario, possiamo fare una bella gara e portare a casa il risultato. Sono certo che i ragazzi daranno tutto, come hanno fatto finora. Con impegno e determinazione riusciremo a fare la partita che abbiamo preparato.”
- Per domani tutti disponibili?
“Non proprio – risponde il mister –. Il nostro capitano Girardi sarà fuori ancora per un po’ a causa dell’infortunio, e anche Mattia Di Leo, che è stato espulso domenica per doppia ammonizione, non sarà della partita. Spero che la sua assenza non pesi troppo sull’andamento della gara. Comunque, chi lo sostituirà è bravissimo. Contiamo di fare un’ottima gara sul piano del gioco e ottenere un buon risultato. ”Lo spirito è quello giusto: piedi per terra, ma tanta voglia di continuare a sorprendere. L’appuntamento è per domani allo stadio di Alife, con fischio d’inizio alle ore 15:30. La United Alife Gioiese vuole continuare a sognare.
