Logo Napoli Network ok
Visite specialistiche gratuite e donazioni, un successo la Giornata di prevenzione dei Fratres di Dugenta – NTR24.TV

Visite specialistiche gratuite e donazioni, un successo la Giornata di prevenzione dei Fratres di Dugenta – NTR24.TV


In una sola mattina 152 prestazioni specialistiche gratuite e 31 donazioni del sangue. Sono questi i numeri registrati nel corso della “Giornata della prevenzione” organizzata a Dugenta domenica mattina dal locale Gruppo Fratres.

Un successo dunque l’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato del presidente Antonio Romano in collaborazione con il Cesvolab – CSV Irpinia Sannio ETS e con il patrocinio della locale amministrazione comunale.

«Dico innanzitutto grazie ai tanti volontari – le parole del presidente Romani – ed ai medici che hanno garantito le loro prestazioni in maniera totalmente gratuita. L’intento di tutti noi era quello di garantire visite specialistiche a quanti più cittadini possibili al fine di promuovere una cultura della donazione del sangue e della prevenzione».

Visite specialistiche garantite dalla dottoressa Annunziata Pascarella, dal dottor Luciano Palladino, dalla dottoressa Anastasia Di Meo, dal dottor Erasmo Cutillo, dalla dottoressa Carmelina Cognetti e dal Centro Acustico Audiology.

«L’importanza di queste giornate – ha sottolineato il direttore del CSV Irpinia Sannio Maria Cristina Aceto – è sotto gli occhi di tutti ma possiamo sensibilizzare alla prevenzione solo grazie al dono che volontari e medici fanno del loro tempo e della loro professionalità. A loro va dunque il ringraziamento del CSV Irpinia Sannio, saremo sempre al fianco di iniziative come questa».

Presenti a Dugenta, per salutare medici e volontari anche il sindaco Clemente Di Cerbo ed il parroco don Giuseppe Oropallo.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *