Logo Napoli Network ok
Si perde cercando funghi: sindaco di San Salvatore Telesino rintracciato e tratto in salvo dai soccorritori – NTR24.TV

Si perde cercando funghi: sindaco di San Salvatore Telesino rintracciato e tratto in salvo dai soccorritori – NTR24.TV


Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri per la sorte di Fabio Romano, sindaco di San Salvatore Telesino, che si era smarrito nei boschi di Campo Braca, nel territorio di San Gregorio Matese, durante una passeggiata alla ricerca di funghi.

Il primo cittadino non aveva fatto rientro come previsto e i familiari, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, hanno lanciato l’allarme. Sul posto si sono attivate immediatamente le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), allertate dai Carabinieri della locale stazione.

Le ricerche, svolte in collaborazione con carabinieri forestali, protezione civile, vigili del fuoco, polizia municipale e alcuni volontari locali, hanno interessato i sentieri e le aree boscose della zona. Dopo alcune ore, una squadra del Soccorso Alpino ha sentito le urla del disperso e lo ha raggiunto. Romano, provato ma cosciente, è stato sottoposto a una prima valutazione sanitaria sul posto e successivamente accompagnato a valle, dove lo attendeva un’ambulanza del 118.

Grande sollievo in paese alla notizia del ritrovamento: l’episodio si è concluso senza conseguenze gravi, ma ha suscitato forte apprensione nella comunità di San Salvatore Telesino.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *