Logo Napoli Network ok
San Nicola Manfredi, dall’opposizione nuova accusa: “Basta favole sui debiti ereditati” – NTR24.TV

San Nicola Manfredi, dall’opposizione nuova accusa: “Basta favole sui debiti ereditati” – NTR24.TV


Ci risiamo. Anche oggi il sindaco Vernillo ha trovato il tempo (e il coraggio) di raccontare l’ennesima favola sui debiti ereditati”. Così dichiara il gruppo consiliare Progetto per San Nicola, che torna ad attaccare duramente l’attuale amministrazione comunale guidata da Arturo Vernillo.

“Peccato – dichiarano i consiglieri Angelo Capobianco, Nico Ciampa e Pietro Iuliano– che questa frase la ripete, identica, dal 2021. Sempre 700 mila euro, sempre la stessa tiritera, fotocopiata in ogni intervista e in ogni post social”.

“Cittadini intelligenti e attenti, basta fare 2+2: o questi debiti non finiscono mai (e allora qualcosa non quadra), oppure siamo di fronte all’ennesima sceneggiata social per coprire l’incapacità totale di governare”, si legge nella nota.

“La verità? Altro che debiti passati! Il deficit lo sta creando lui, con spese fuori controllo per: festini da ‘Paese dei balocchi’, cantanti da cachet hollywoodiano, luci, musica e champagne… a spese nostre!”.

Il gruppo accusa inoltre il sindaco di un utilizzo “improprio dei fondi pubblici per opere di interesse privatistico”. “I bilanci – dicono – raccontano un’altra storia, molto diversa da quella edulcorata dei social: lo slogan ‘facciamo pagare tutti’ è una bufala: il Comune ha incassato solo il 20% delle tasse dovute!. Manca personale ovunque, dagli uffici ai servizi sociali. I cittadini chiedono aiuto, ma trovano solo silenzi e porte chiuse”.

“Sulle opere pubbliche – sottolineano  – Vernillo si gode i riflettori dal 2021, beneficiando dei progetti pianificati e dei finanziamenti già avviati dalla precedente amministrazione, che ha lavorato concretamente per il futuro del paese. Senza quel lavoro, oggi non ci sarebbe nulla da inaugurare. Punto”.

Il gruppo Progetto per San Nicola si scaglia infine contro quella che definisce “propaganda logora”: “È ora di dire basta alla propaganda logora. Basta dire che si sta ‘sistemando il passato’, mentre si sta distruggendo il presente e ipotecando il futuro. San Nicola non ha bisogno di un sindaco da palcoscenico, ma di serietà, onestà e trasparenza!”.

 “E un’ultima cosa, chiara e netta: Vernillo la smetta di parlare dei mutui contratti dalla precedente amministrazione come se fossero un mistero da prima pagina. I mutui non vengono erogati senza un progetto, una necessità, un’urgenza. Lo sa bene, visto che per quasi vent’anni è stato all’opposizione: quei mutui hanno finanziato infrastrutture e opere pubbliche necessarie per il paese. Il tutto, nero su bianco, negli atti ufficiali e nei bilanci, in modo chiaro e trasparente”, concludono i consgilieri.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *